skip to Main Content

Tipi di serrature a Pavia – Servizi di apertura porte da Fabbro Pavia

Pronto Intervento Fabbro Pavia – Tipi di serrature a Pavia

Ci sono un certo numero di serrature diverse sul mercato oggi. Da chiusure della maniglia della porta a catenacci e chiavi meno serrature, c’è un tipo di serratura per adattarsi a tutte le porte e alle esigenze di sicurezza. Bastano pochi minuti per imparare i tipi di serrature a Pavia, disponibili oggi sul mercato. Se sei interessato ad aggiornare le serrature o sei semplicemente curioso di conoscere la tecnologia disponibile, questo articolo presenta uno sguardo informativo su diverse opzioni di chiusura delle porte.

Serrature della maniglia della porta

Questo tipo di blocco è il meno sicuro. È semplicemente una serratura che è contenuta nella maniglia di una porta. Funziona impedendo la rotazione della maniglia. Questo tipo di serratura viene solitamente utilizzata sulle porte dei bagni e in altri ingressi interni perché è così facile da rompere. Un altro blocco di questo tipo consiste in un pulsante che si trova immediatamente accanto alla maniglia della porta e funziona allo stesso modo.

Chiusure catenaccio

Le serrature a catenaccio sono un modo comune, efficace ed economico per proteggere la maggior parte delle porte esterne. Il meccanismo di bloccaggio ruota attorno a un cilindro che attraversa direttamente la porta e presenta un buco della serratura all’esterno. Quando la chiave viene inserita e ruotata, un bullone all’interno del cilindro si sposta lateralmente e sporge nel telaio della porta, bloccando la porta. La piastra di battuta, che è il pezzo di metallo rettangolare nel telaio della porta, aiuta a mantenere sicuro il bullone e impedisce che si strappi attraverso il telaio quando viene applicata pressione alla porta (come nel caso di ingresso forzato).

Serrature senza chiave

Le serrature senza chiave funzionano esattamente come suggerisce il loro nome. Usando nessun tasto per entrare, la porta è bloccata e sbloccata usando un codice che è inserito in una tastiera. Ciò aggiunge un ulteriore livello di sicurezza e le serrature senza chiave in genere utilizzano un catenaccio. Le serrature senza chiave si trovano spesso negli edifici commerciali e in altri luoghi in cui è necessaria una maggiore sicurezza. Le serrature senza chiave si trovano nello stesso modo nelle porte degli edifici e nelle portiere delle auto.

Serrature elettriche

Sebbene la maggior parte delle serrature discusse sopra presentino una qualche forma di variazione elettronica, ci sono anche serrature puramente elettroniche che aiutano a proteggere porte e armadi in aree più prioritarie. Anche se non entreremo nei sistemi tecnici profondi di queste serrature, esse sono sostanzialmente sbloccate utilizzando una tastiera numerica che è montata sulla porta o sui mobili da fissare. Ciò li rende la serratura senza chiave perfetta per le situazioni in cui più di una persona ha bisogno di accedere alla stanza o al contenitore da bloccare.

Serrature a combinazione

Un lucchetto a combinazione è molto simile a un ingresso senza chiave, solo la tastiera funziona tramite un meccanismo a pulsante.I lucchetti a combinazione richiedono una certa sequenza di numeri, lettere o simboli per poter essere aperti. I metodi più comuni per inserire questa sequenza sono l’inserimento da tastiera e i quadranti rotanti collegati ai dischi interni. Le serrature a combinazione sono disponibili in varie forme, tra cui quadrante singolo, quadrante multiplo ed elettronico.

Serrature a camma

Se stai cercando qualcosa di più semplice, le chiusure a camma sono una scelta eccellente. Questi lucchetti sono generalmente più economici. Il blocco della camma è costituito da una base cilindrica che ha un buco della serratura e un pezzo di metallo noto come la camma che si trova perpendicolarmente all’estremità della base. Quando la chiave viene inserita nel buco della serratura e gira, gira la camma su o giù.

I molti tipi di serrature delle porte corrispondono alle diverse porte che si trovano negli edifici e nelle automobili e alla necessità di maggiore sicurezza in alcune località. Dalle semplici serrature trovate all’interno della casa ai sistemi di chiusura elettrici estremamente tecnologici che si trovano nelle aree sensibili, c’è una serratura per ogni esigenza e preferenza.

CHIAMA: 03821727356

Disponibilità 24 ore su 24.

Pronto Intervento Fabbro Pavia le offre servizi di fabbro Pavia, ad ogni orario.

Operiamo in tutta la provincia con una vasta gamma di servizi. Eco alcuni:

Fabbro PAVIA

fabbro pronto intervento – sbloccare serratura porta – sostituzione serratura porta – manutenzione serramenti – cambio serrande – montaggio tapparelle – manutenzione saracinesche – pronto intervento fabbro Pavia – apertura porte Pavia – sostituzione serratura – porta blindata – montaggio serramenti – sostituzione serrande – manutenzione tapparelle – sblocco saracinesche – fabbro Pavia pronto intervento – apertura porte – riparazione serrature porta – riparazione serramenti – montaggio serrande – pronto intervento tapparelle – saracinesca bloccata

Tipi di serrature - Fabbro Pavia