skip to Main Content

Riparazioni di porte interne

Riparazioni di porte interne

Uno dei problemi più comuni e più fastidiosi in casa è avere una porta malfunzionante. Se scricchiola, si attacca o ha altri problemi di apertura o chiusura, è spesso un problema più volte al giorno per chiunque viva in casa. La riparazione delle porte non è sempre un compito semplice, ma nella maggior parte dei casi non è nemmeno incredibilmente coinvolta. Se sei stanco di avere a che fare con una porta offensiva, ecco alcuni suggerimenti per la riparazione che potrebbero tornare utili.

riparazione porte

Riparazioni della porta per attaccare o gonfiore

I cambiamenti di temperatura e umidità possono causare gonfiore e, successivamente, attaccamento di una porta. La riparazione per questa situazione comporta la levigatura della parte della porta che si attacca e provoca attrito. Per identificare dove è necessario carteggiare, è possibile far scivolare un pezzo di carta carbone nell’area in cui si sospetta l’attrito e chiudere la porta; quando lo riapri, l’area che deve essere levigata verrà contrassegnata con inchiostro. Dopo aver levigato l’area liscia, assicurati di sigillarla con una vernice, o potresti avere ancora più problemi di umidità in futuro.

Riparazione della porta: cedimento

Una porta a volte si piega sotto il suo stesso peso e si lega allo stipite. Se la situazione non viene corretta, peggiorerà nel tempo fino a quando sarà praticamente impossibile aprire o chiudere la porta. La levigatura del bordo superiore della porta è solo una soluzione temporanea perché la porta continuerà a incurvarsi.

Rimuovi invece le viti dall’anta del cardine superiore attaccata allo stipite della porta e sostituiscile con viti da decking da tre pollici. Le viti passeranno attraverso lo stipite e raggiungeranno in profondità i prigionieri del rifinitore dell’apertura ruvida. Stringere le viti quanto basta per tirare un po ‘indietro la porta. Fai attenzione a non stringerli troppo o piegherai lo stipite e distorcerai l’oscillazione della porta.

Riparazioni porte d’ingresso

Soprattutto nei climi più freddi, una porta d’ingresso piena di spifferi può rendere una stanza che sarebbe perfettamente a suo agio in un posto molto meno piacevole. Due soluzioni molto comuni a questo problema sono l’aggiunta di agenti atmosferici o l’installazione di una porta di tempesta. La sverniciatura è disponibile in diverse varietà e può essere installata in un paio di modi diversi. Se fatto correttamente, è una soluzione sicura per le bozze che è conveniente e veloce. L’installazione di una porta antivento può fare un’enorme differenza quando si tratta di bloccare le correnti d’aria e, quando il clima si fa più caldo, una porta antivento dotata di uno schermo può consentire una grande circolazione d’aria senza far entrare gli insetti.

Assumere un fabbro Pavia per la riparazione della porta

La riparazione delle porte è un progetto che in genere non richiede troppo tempo, soprattutto per un professionista con esperienza. Se non sei il tipo fai-da-te, potresti voler assumere un fabbro di Pronto Intervento Fabbro Pavia per venire a fare il lavoro per te. Anche le persone con una certa esperienza nel riparare le cose in casa potrebbero voler chiamare un servizio fabbro per la riparazione delle porte e raggrupparlo insieme ad alcuni altri progetti strani. Per qualsiasi tua necessità chiamaci al 03821727356 veniamo incontro alle tue esigenze.