skip to Main Content
5 Segni Che Dovresti Sostituire Le Tue Finestre

5 segni che dovresti sostituire le tue finestre

 

segni che dovrei sostituire le tue finestreA Fabbro Pavia, sappiamo che potrebbe non essere facile dire quando dovresti sostituire le finestre. Se la tua casa ha più di 15 anni, ti consigliamo di controllare le condizioni delle finestre come regola generale: non sono diverse da qualsiasi altro elemento nella tua casa che deve essere sostituito dopo anni di utilizzo. Ecco alcuni segnali che potrebbero essere necessarie nuove finestre:

Sono difficili da aprire e chiudere

Se hai problemi ad aprire e chiudere le finestre, prova a rimuovere la polvere e i detriti che potrebbero essere attorno alla finestra e lubrifica le cerniere con un lubrificante privo di solventi senza silicone. Se sono ancora difficili da aprire e chiudere o se rimangono bloccati nella posizione su o giù, potrebbe essere necessario sostituirli.

Il rumore esterno è più alto del normale

Se noti che la tua casa è diventata più rumorosa del solito, il colpevole potrebbe essere la tua finestra. Nel tempo, le finestre possono deformarsi e consentire la formazione di piccoli spazi vuoti, che possono attraversare rumori esterni come il traffico o l’edilizia. Questo è un segno che potresti aver bisogno di nuove finestre.

Hanno condensa

Avete finestre con doppi vetri? In tal caso, trovi spesso condensa o brina all’interno del vetro? Le tue finestre sono ancora torbide, non importa quanto le pulisci? Sfortunatamente, ciò significa che i sigilli tra i vetri potrebbero non aver funzionato. Quando una guarnizione non riesce, consente l’umidità tra il vetro, causando condensa o gelo. Se si tratta di un evento ricorrente, le finestre non isolano la casa come dovrebbero e potrebbe essere necessario sostituirle.

Puoi sentire freddo

Se avverti significative correnti fredde o calde provenienti dalle finestre, puoi provare a sostituire le condizioni meteorologiche, ma nel tempo è probabile che fallisca di nuovo. La soluzione migliore potrebbe essere quella di investire in uno stile e una marca di finestre più affidabili.

Il costo della tua bolla di energia è in aumento

Hai notato ultimamente che la tua bolletta energetica aumenta ogni mese? Mentre puoi segnarlo con i cambiamenti del tempo, potrebbe esserci un altro colpevole: le tue finestre. Se le finestre sono piene di spifferi, significa che emettono l’aria interna calda o fredda e lasciano entrare l’aria dall’esterno. Ciò compromette la temperatura della tua casa e costringe il tuo condizionatore d’aria o riscaldamento a lavorare di più per mantenere costante la temperatura; un’unità HVAC che lavora di più significa una bolletta energetica più costosa.

A Fabbro Pavia, offriamo una linea di alta qualità e conveniente di finestre di ricambio perfette per ogni casa. Se ritieni che potrebbe essere necessario sostituire le finestre, chiamaci e fissa un appuntamento. Contatta Fabbro Pavia al 03821727356.